Giugno 2018: il bingo sbanca!

il bingo sbanca nel mese di giungo 2018. incasssi sopra la media.

Tombola! Se avesse la voce, questo griderebbe il gioco del bingo online vedendo i risultati di giugno 2018. Nel mese a cavallo fra primavera ed estate, la cifra netta del bingo online si fa rovente: arriva alla quota record di 9.072.463,56 euro.

Di questi, le vincite si attestano a 6.894.056,64€; la spesa, invece, segna 2.145.144,39€. Questi sono i dati restituiti dai principali operatori.

Gli operatori che hanno fatto bingo

Su quest’orizzonte di successo si stagliano quattro principali operatori. A guidare la classifica c’è Tombola International, vale a dire Tombola.it,che detiene la quota più ingente del mercato con il 45,27% grazie ai sui intriganti giochi esclusivi. Quali?

Dai uno sguardo

Al secondo posto, invece, c’è Bwin (in pratica Gioco Digitale)con quota del 13,08% e altrettante allettanti soluzioni.

Visita il Sito

Chiude al penultimo posto Lottomatica con il 10,93%, che ti accoglie con la sua scelta di sale diverse.

Vai a Lottomatica

Troviamo infine Sisal Bingo con il 9,21% e vari jackpot e sale in cui trovare la tua comunità di giocatori.

“Sisal Bingo Bonus”

Bingo: ritorno alle origini

Il Bingo può considerarsi un parente d’oltremare della tombola. Si pensa che si sia diffuso negli Stati Uniti verso la metà del 1500. La tombola, invece, affonda le sue radici nella Napoli del 1700. Entrambe i giochi sono affini al Lotto, di cui si propongono come rivisitazioni.

Sebbene da allora i giochi con i numeri abbiano conosciuto una folta fioritura, il bingo e la tombola hanno preservato il proprio status e continuano ad essere apprezzati per la loro facilità, il divertimento assicurato e l’opportunità di socializzare.

Bingo in Italia

Il bingo fatto il suo sbarco in Italia all’inizio del terzo millennio. La prima sala di bingo fu inaugurata a Treviso nel novembre del 2001. Da allora, questo gioco è sotto il controllo dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Così, sia le sale fisiche che i casinò online devono rispondere alle regolamentazioni dell’AAMS. Tranquilli, però: lo spirito di socializzazione non ve lo toglie nessuno, dal vivo o online.

Bingo e tombola: gemelli diversi

In entrambi il bingo e la tombola vengono estratti numeri da 1 a 90, si gioca con cartelle da quindici numeri e ci sono vari premi in scala. Tuttavia, se nel bingo vince solo cinquina e quindicina (o bingo, appunto), nella tombola si può avere fortuna anche con un ambo, un terno e una quaterna. La probabilità di vincere dipende principalmente dal numero dei giocatori. Ma tranquilli: la ruota gira per tutti!

Giochi diversi, stesso divertimento

Se il bingo è così popolare e fa anche meglio delle popolari slot, non è solo per le vincite che porta, ma un aspetto che lo contraddistingue dagli altri. Giocare al bingo significa anche socializzare, creare una comunità, e vivere una fortuna esperienza insieme.