Arriva la befana, con una calza piena di numeri

Innanzitutto, voglio augurarvi un buon anno nuovo, dato che ormai siamo arrivati al 2 gennaio e quando inseriamo la data dobbiamo farla con l’8 finale! Vi auguro di trascorrere anche gli ultimi giorni delle vacanze in piacevole compagnia, divertendovi e rilassandovi.

Poi volevo farvi notare o ricordare qualcosa: chi di voi ha mai visto i numeri della tombola in una calza? Forse molti di voi li hanno visti solo nel sacchetto fornito dalla confezione, ma almeno per quel che mi riguarda, il vecchi “set” della tombola nella mia famiglia, quelli di zii e nonne, per intenderci, vedono i numeri all’interno di bellissime calze di lana.

Le ragioni possono essere diverse. Può capitare se ai tempi che furono la tombola fu comprata con i numeri in un sacchetto di plastica, oppure se per tradizione il sacchetto si sarebbe comunque dovuto fare a parte.

Fatto sta che il risultato finale è davvero molto suggestivo e richiama tanti vecchi ricordi.

Dalla calza di lana alla rete virtuale

Passiamo dai filamenti della lana a quelli del web, la rete virtuale, internet, sul quale possiamo giocare alla tombola online, o meglio al bingo online con 90 numeri.

La differenza tra il bingo a 90 numeri e la tombola, come sapranno coloro che ci seguono da tempo, è che nel primo vi sono solo due premi per il gioco, ma anche per dei jackpot progressivi!

I premi per il gioco sono per la cinquina e il bingo. La cinquina solitamente è poca cosa rispetto al premio del bingo.

A questi si aggiungono dei jackpot progressivi, ovvero dei montepremi che crescono man mano che i giocatori giocano e non fanno bingo prima di una determinata quota di estrazioni definita dalle regole. Questa quota si abbassa estrazione dopo estrazione e quindi vincere i jackpot sempre crescenti diviene via via più facile.

E voi, avete mai provato a giocare al bingo online? Provate con i siti di bingo presenti sulla nostra homepage. Buon divertimento e ricordatevi di giocare con responsabilità.