Tra i millennial impazza il bingo online ed è subito social

il bingo online impazza tra i giovani britannici

Secondo i risultati di una recente ricerca realizzata nel Regno Unito è stato dimostrato che un buon 25% dei giocatori del popolare bingo online è costituito dai millennial, una comunità che nel gioco online è sempre più presente e attiva. Ricordiamo che per Millennials si intende la generazione dei nati tra il 1980 e il 1990.

I millennial sono i futuri fan del bingo

Secondo una psicologa dell’educazione che ha seguito la ricerca, l’aspetto principale che attira questi “nativi digitali” è lo spirito social e di condivisione insito nel gioco del bingo, oltre all’immediatezza di accesso dei giochi online in generale,resa possibile dagli attuali dispositivi mobili, sempre più avanzati sul lato tecnologico.

A proposito di Bingo in italia tombola.it è un sito tutto nuovo e ricco di tantissimi giochi, promozioni e bonus dedicati, che vale la pena tenere sott’occhio, provalo subito cliccando qui sotto!

Registrati a Tombola.it

A tutto smartphone

Il dato Nielsen del 2016 conferma questa predisposizione, classificando i millennial come i migliori utenti di smartphone, con un 98% di loro che ha ammesso di possederne uno. Di questi, il 21% utilizza le app più di 50 volte al giorno, mentre il 30% le usa tra 21 e 50 volte. Questo scenario è in netto contrasto con il 10% di Generation X che invece aprono le app più di 50 volte in una giornata.

Perché i millennial amano il bingo?

Ci sono almeno 3 motivi principali che vedono il bingo primeggiare come gioco online popolare tra i giocanissimi:

  1. Il gioco del bingo vive una costante evoluzione tecnologica che è molto apprezzata da questa comunità.
  2. Non è un segreto per l’industria del gioco che i millennial tendano a preferire giochi basati sulle competenze e altri giochi di casinò come slot e giochi da tavolo, tuttavia, ci sono molti di loro che sono desiderosi di sfidare la dea bendata con un intrattenimento semplice e divertente sulla falsariga di Candy Crush Saga.
  3. Le due componenti di live chat e accessibilità mobile sono la ciliegina sulla torta che hanno fatto avvicinare ed appassionare i nativi digitali a questo gioco.

Le origini del Bingo

Tra i giochi che oggi spopolano sul web il bingo online rappresenta una variante della classica tombola, l’antico e amatissimo gioco che non può mai mancare durante le feste natalizie degli italiani. Il gioco della tombola nasce a Napoli nel XVIII secolo per alternarsi al Lotto, che invece trova origini ancora più antiche.

La tombola oggi

Col tempo i giochi legati ai numeri si sono moltiplicati, ma la tombola online resta oggi uno dei più seguiti, sempre per via della semplicità di gioco e per la sua caratteristica distintiva di veicolo di socializzazione tra i giocatori, che possono scambiarsi pareri direttamente nella live chat e non è raro che possano nascere vere e proprie amicizie. Condivisione, immediatezza, divertimento sono dunque gli ingredienti principali di questo gioco che ha conquistato ormai anche gli utenti già fruitori dei casino online.

Oggi il web regala sempre un’occasione per essere social e il gioco del bingo non è da meno, insieme alle slot machine che rappresentano ancora uno degli intrattenimenti top nella classifica dei giochi online più cliccati.