Il Bingo è di nuovo in crescita: i dati del 2017 lo confermano!

Cresce la spesa per il Bingo in Italia; tra le regioni più attive troviamo quelle del SudSono finalmente disponibili i dati relativi al Bingo in Italia nel 2017: il volume della spesa è di nuovo in crescita e le regioni del Sud sono ancora in testa per quanto riguarda le attività di gioco, anche se non mancano i colpi di scena.

Prima di scopreire insieme tutti i dati sul Bingo per il 2017, ti invitiamo a unirti alla community online degli appassionati italiani giocando online su uno dei Casino Online che offrono bingo consigliati da BingoBlu. Clicca sotto per accedere al Bingo William Hill.

 

Bonus Bingo William Hill

 

La situazione del Bingo in Italia nel 2017

I dati definitivi sul volume di spesa per il Bingo in Italia parlano chiaro: la passione per questo gioco continua a crescere visto che dai 440 milioni di euro spesi nel 2016 si è passati ai 450 del 2017. È possibile giocare online sia a Bingo 90 che a Bingo 75, ma la spesa indicata negli studi si riferisce solamente alle attività non online, come emerge dalle statistiche contenute nel Libro Blu 2017 dell’AAMS e rielaborate da Agimeg.

Le regioni più attive del territorio italiano

Anche quest’anno rimangono sul podio le regionidel Sud: in cima alla classifica ancora una volta la Sicilia, con una spesa di 77 milioni di euro, seguita dalla Campania, che ha speso 71 milioni di euro, e dal Lazio, che ne ha spesi 62. Prima regione del Nord è invece la Lombardia, con una spesa di 61 milioni di euro, seguita dall’Emilia Romagna, con 39. Attività molto basse invece per Valle d’Aosta, Umbria, Molise e Basilicata con spese inferiori ai due milioni di euro negli ultimi anni.

Il confronto con i dati degli anni precedenti al 2017

Il 2017 ha segnato dunque un ritorno alla crescita per il Bingo in Italia, queste infatti le spese negli anni precedenti:

  • 2015: 449 milioni di euro;
  • 2016: 440 milioni di euro;
  • 2017: 450 milioni di euro.

Il volume di affari non è dunque solamente cresciuto rispetto all’anno precedente, ma ha anche riparato il notevole calo occorso tra 2015 e 2016 (9 milioni di euro in meno), recuperandolo e addirittura superandolo di un milione di euro.

Il caso della Sicilia

Mentre alcune regioni sono rimaste stabili in classifica o addirittura in leggero calo, come la Liguria passata da 12 a 11 milioni di euro spesi e la Toscana passata da 21 a 19, la Sicilia è quella che invece ha visto l’aumento di spesa più rilevante tra il 2016 e il 2017: da 72 milioni di euro spesi nel 2016 è passata a ben 77 nel 2017, con una crescita di 5 milioni, la più alta avvenuta in tutta Italia negli ultimi anni.

Giocare a Bingo online

Il Bingo è quindi sempre più diffuso in Italia: è possibile giocare anche online grazie alla grande quantità di casinò presenti, come quelli accreditati dall’AAMS e immediatamente disponibili. Molti garantiscono anche la possibilità di iniziare con un bonus senza deposito, per poter provare subito l’emozione del Bingo direttamente dal proprio computer, smartphone o tablet. E, per chi volesse provare anche le slot online, a propria disposizione ci sono giochi per divertirsi da subito come Reel Talent o Max Quest: Wrath of Ra, titoli prodotti da giganti del settore come Microgaming e BetSoft.