Nuove regole del bingo online: maggiori tutele per il tuo divertimento!

Ecco le nuove regole per giocare a BingoA luglio 2018 sono state modificate le regole per il bingo online: ecco un breve excursus di tutti i cambiamenti a favore dei giocatori, per giocare in sicurezza e divertirsi ancora di più!

Le nuove regole del bingo online: uno sguardo generale

Le regole sono cambiate: le nuove direttive del decreto direttoriale del 18 luglio 2018, firmato dal direttore di Adm Giovanni Kessler, interesseranno soprattutto le attività dei concessionari, dalla corretta richiesta di autorizzazioni, ai premi, dai prezzi delle cartelle alle giocate a caratura, ma soprattutto l’attenzione alle norme di autolimitazione, obbligatorie per iniziare a giocare. Pronto per scoprire quali tutele ti proteggono durante le partite, che siano di Bingo 75Bingo 80 o Bingo 90?

Il ruolo dei concessionari

Per richiedere l’autorizzazione dell’esercizio del bingo a distanza il concessionario dovrà inoltrare ad Adm un’istanza corredata dal progetto della piattaforma di gioco, la certificazione diretta per la sua conformità e quella del generatore di numeri casuali. Tutte le modifiche essenziali del progetto dovranno essere approvate da Adm e richiederanno una nuova certificazione.

Le novità sui premi

Per i premi ci sarà un’attenzione ancora maggiore da parte del concessionario: comunicherà al sistema centralizzato, per ogni sala virtuale, i valori delle aliquote percentuali dei montepremi ed eventuali premi facoltativi. Il concessionario potrà anticipare ai fondi jackpot un importo non superiore a 100.000 euro per ciascuna sala virtuale.

Prezzi della cartella e giocate a caratura

Il prezzo delle cartelle viene scelto per ogni partita, secondo queste regole:

  • non può superare i 10 euro;
  • deve essere pari al centesimo di euro o ad un suo multiplo;
  • deve essere uguale per ciascun tipo di premio, per tutti.

Si potranno vendere cartelle con giocata a caratura, da considerare per intero al fine del montepremi, e non si potrà superare il limite di 100 cedole. La suddivisione in cedole non dovrà creare avanzi o essere diversa da millesimi di euro, inoltre, qualora ne rimangano invendute, non potranno comunque essere considerate vincenti.

Tutela del giocatore

Il concessionario ha il dovere di vigilare sul giocatore, grazie a strumenti per l’autolimitazione (la cui attivazione è obbligatoria per giocare) e l’autoesclusione dal gioco. I minori non possono accedere ai giochi e il cartello del divieto dovrà essere esposto visibilmente. Infine, le nuove disposizioni trovano applicazione a decorrere da 120 giorni dopo la pubblicazione sul sito internet dell’AAMS.

Pronti per giocare?

Queste sono le nuove disposizioni per il bingo online, studiate per tutelare il giocatore e rendere il gioco ancora più sicuro ed entusiasmante.

Sul nostro sito puoi navigare  provando numerose slot machine gratis come Ogre EmpireWorld Football e tante altre se sei un appassionato dei giochi da Casino in generale. Se invece sei un fan del bingo online puoi giocare subito grazie ai bonus senza deposito che ti proponiamo. Scegline uno: sono tutti certificati AAMS e quindi conformi alle nuove regole che ti abbiamo appena esposto.

Se sei indeciso, al momento ci sentiamo di consigliarti il sito Tombola, il quale ti da subito un Bonus fino a 10€ iniziali per giocare subito a Bingo.

Divertiti col Bingo di Tombola